ARTICOLO 1 Denominazione e regime giuridico

  1. È costituita l’Associazione denominata “Lions Club Cosenza Castello Svevo E.T.S.” (di seguito il Club), omologato il 27.06.1997 e sotto la giurisdizione dell’Associazione Internazionale dei Lions Club.
  2. Il Club utilizza, nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, la locuzione “Ente del Terzo Settore” o l’acronimo “E.T.S.” dal momento dell’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
  3. Il Club è un’organizzazione autonoma e apolitica che non persegue scopi di lucro.
  4. Il Club ha carattere volontario e ha durata indeterminata; è regolato dalle norme di legge vigenti in materia e dal presente statuto, nonché dalle norme dell’Associazione Internazionale dei Lions Club.

SCARICA LO STATUTO

 

 

ARTICOLO I Affiliazione Sezione 1. CATEGORIE SOCI. (a) SOCIO EFFETTIVO. Un socio che ha tutti i diritti e privilegi ed è sottoposto a tutti gli obblighi che l’affiliazione a un Lions club conferisce o comporta. Senza limitare tali diritti e obblighi, i diritti includono il diritto ad ambire ad una carica del club, distretto o associazione e il diritto al voto su tutte le questioni che richiedono il voto dei soci; gli obblighi includono la partecipazione regolare, il pagamento puntuale delle quote, la partecipazione alle attività di club e una condotta che rifletta un’immagine degna del Lions club nella comunità. Come stabilito dai criteri del Programma Soci Familiari, i familiari in possesso dei requisiti saranno considerati Soci Effettivi e godranno di tutti i relativi diritti e privilegi. Come stabilito nel Programma Soci Studenti, gli studenti in possesso dei requisiti, gli ex Leo e i soci giovani adulti saranno considerati soci effettivi e godranno di tutti i relativi diritti e privilegi. Questa categoria di socio sarà inserita nel calcolo dei delegati del club.

SCARICA IL REGOLAMENTO