18/05/2024. La Cucina di “Casa Nostra”. Preparazione dei pasti per i bisognosi presso l’Associazione Casa Nostra alla Curia Arcivescovile di Cosenza.
Si è rinnovato anche oggi l’impegno del Club, presso l’Associazione “Casa Nostra”.
Da sottolineare che alla richiesta fatta nei giorni scorsi di chi voleva candidarsi per il Servizio di oggi, sono arrivate talmente tante adesioni, che i soci più “anziani” hanno preferito fare un passo indietro in favore dei soci più “giovani”.
Infatti, l’odierna squadra è stata capitanata dai più “esperti” Donata e Fiore, affiancati dallo Chef ormai quasi stellato, Sergio, con il supporto e il sostegno degli expertise in logistica applicata, quali Catia, Elisabetta, Alessandra ed Elena e con l’aggiunta in corso d’opera e in maniera inaspettata, di Gaetano.
Il menù del giorno ha visto la preparazione di pasta e fagioli per primo, di un gateau di patate per secondo, di una ricca insalata mista gourmet per contorno, con a finire frutta e … dolce!!!
Infatti, vista la disponibilità di una deliziosa marmellata ai frutti di bosco, fatta rigorosamente in casa, è nata l’idea di fare una bella crostata. La squadra tutta, allora, ha supportato il genio culinario di Sergio, che ha realizzato una crostata degna delle migliori pasticcerie della città.
Al termine del pranzo i nostri avventori, tutti visibilmente molto soddisfatti e sorridenti, sono venuti a ringraziare personalmente e a fare i complimenti allo staff, ma soprattutto a chiedere se era rimasta, un’altra fetta di crostata…
Sono stati ben 40 i pasti cucinati oggi, di cui 23 in presenza e 17 da asporto.
Cosa aggiungere?
Che, con l’aggiunta inaspettata di una fetta di crostata, oggi probabilmente abbiamo reso più dolce e gradevole una giornata a chi, purtroppo, non è più abituato ad avere riguardi ed attenzioni.
Complimenti alla SQUADRA!!!