13/12/2021. I NOSTRI PICCOLI AMICI DELLA CASA DI BUCITA
I bimbi ospitati nella Casa Famiglia di Bucita sono sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori da più anni. Purtroppo le restrizioni dovute alla pandemia continuano a rendere impossibile un accesso in presenza nella struttura da parte dei visitatori che, come noi, non sono abilitati all’accesso.
Abbiamo chiesto che tipo di regalo avremmo potuto far avere ai ragazzi della casa di Bucita e la Coordinatrice ci ha fornito un elenco di dieci nominativi di bambini con la loro età e la taglia per permetterci di comperare quello di cui oggi hanno più bisogno: tute da ginnastica. L’elenco era molto preciso e dettagliato ma si concludeva con una frase speciale: “Inoltre è arrivato ieri in struttura un bimbo di 20 giorni.”
Con l’aiuto della Coordinatrice della Casa abbiamo acquistato le tute complete per i dieci bambini più “grandi” (da 2 a 14 anni) e poi rimaneva da pensare all’ultimo arrivato. Le urgenze erano il latte ed i pannolini. Abbiamo acquistato una prima fornitura per le prossime settimane ma credo proprio che Babbo Natale porterà altre scorte secondo necessità.
Ritengo doveroso ed anche importante riferire che abbiamo spiegato ai commercianti chi sarebbero stati i beneficiari di quella roba e loro, spontaneamente, oltre ad uno sconto veramente speciale, hanno aggiunto anche un pensierino per i ragazzi: berretti e zainetti per il fornitore delle tute e parafarmaceutici per il fornitore del latte.
Nella parafarmacia c’era un telo con questa scritta:
We can not do great things in this world
We can only do small things
With great love
Mother Theresa