19/05/2022. RACCOLTA E DISTRIBUZIONE AIUTI ASSIEME ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI E L’UNICEF
Mai come in questo caso la sinergia fra diverse organizzazioni moltiplica la validità del risultato.
L’Associazione Nazionale Carabinieri e l’UNICEF hanno richiesto il nostro contributo per la raccolta e la distribuzione di generi alimentari e vestiario destinati alle associazioni del territorio che si occupano dell’accoglienza e degli aiuti ai profughi ucraini che scappano dalla guerra e scelgono la nostra terra per trovare aiuto e conforto.
Naturalmente il nostro Club ha immediatamente manifestato la massima disponibilità alla buona riuscita dell’operazione ed i risultati sono stati eccellenti.
Forti della rete delle nostre conoscenze sul territorio, abbiamo identificato quelle associazioni e/o organizzazioni (10) che in questo momento offrono aiuto ai profughi ucraini e, selezionando le tipologie di merce e scaglionando le consegne, siamo riusciti a distribuire sul territorio, fra Cosenza e comuni limitrofi, ben 200 pacchi contenenti generi alimentari e vestiario.
Una tonnellata di generi di prima necessità è stata consegnata ai profughi ucraini e noi abbiamo onorato al meglio il nostro motto di servire i bisognosi!