07/01/2023. Il Lions Club Cosenza Castello Svevo apre il nuovo anno all’insegna della solidarietà e della sinergia tra i Club
Il primo Service del nuovo anno ci ha visto presenti, sabato 7 gennaio 2023, come ogni primo sabato del mese, alla mensa dell’Associazione Casa Nostra, nella Curia Arcivescovile di Cosenza, per la preparazione di pasti caldi a favore delle persone bisognose del territorio cosentino.
Hanno contribuito alla preparazione dei pasti, oltre ai nostri cuochi provetti Donata Tortorici, Achille Morcavallo e Patrizia Florio, anche il presidente del Club Lions Arberia di San Cosmo Albanese, Francesco Perri con altri soci del proprio Club, in una bella mattinata di solidarietà e di sinergia tra i Clubs .
Sono stati preparati in tutto 27 pasti, di cui 25 consumati nella sala refezione dell’Associazione e 2 consegnati per l’asporto. Risotto ai funghi, polpettone di tonno e frittata con formaggi, questo il menu del primo e del secondo piatto, arricchito dalle arance e dai mandarini portati in dono dal Club Arberia; immancabili i dolci della tradizione.
Alle 12 i volontari dei due Clubs hanno partecipato alla celebrazione dell’Angelus nella Cappella della Mensa, a coronamento di una felice e riuscitissima collaborazione nello spirito di servizio lionistico, che ha messo in pratica il valore fondamentale e universale della solidarietà a sostegno delle persone in difficoltà.