22/12/2022 – Babbo Natale Lions porta di doni ai bambini dell’Ospedale Annunziata di Cosenza
Banno Natale ha parcheggiato la sua slitta all’Ingresso dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza e, col suo sacco pieno di doni, ha fatto il suo ingresso nei reparti di Oncologia Pediatrica, di Chirurgia Pediatrica e del Pronto Soccorso Pediatrico.
Elegantissimo e perfetto in ogni particolare col suo abito d’ordinanza, il nostro socio Lello Parisi si è intrattenuto con i piccoli pazienti dei tre reparti donando a ciascuno di loro un regalo appositamente scelto per sesso ed età, avendo precedentemente avuto una lista con questi due elementi indispensabili per la scelta del dono. In totale sono stati portati regali a 25 piccoli pazienti.
Questo è un service fortemente voluto dalla nostra Presidente Maria Donata Tortorici, che lo ha definito “il service del cuore” e a cui ha dato massimo impulso, impegnandosi in prima persona e coinvolgendo, per la sua migliore riuscita, i soci Lello Parisi, Angela Piattelli, Peppino Spizzirri Marzo, Tina Spizzirri Marzo e Adalgisa Tavolaro.
Alla visita erano presenti, visibilmente grati per il clima di allegria che abbiamo portato nei reparti, il Primario F.F. di Pediatria, dr. Natale Dodaro ed il Primario della Chirurgia Pediatrica, dr. Fawzi Shweiki. I due Primari e tutto il personale infermieristico hanno partecipato con allegria alla “cerimonia” ed hanno ringraziato i Lions per la ventata di allegria e serenità che l’iniziativa ha portato in un luogo di sofferenza e difficoltà.
Infine, un grande plauso al socio Lello Parisi nei panni di uno strepitoso Babbo Natale.