22/12/2024. Service: “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA – Mission 1.5 – Borse della spesa, pasti caldi, un sorriso e un pò di affetto per chi ne ha bisogno”. Preparazione pasti per i bisognosi presso la Mensa dell’Associazione “Casa Nostra” all’Arcivescovile di Cosenza.
Oggi il gruppo di volontari che si è dedicato al Service “Aggiungi un posto a tavola” presso la Mensa dell’Associazione “Casa Nostra” all’Arcivescovile di Cosenza, era particolarmente numeroso: infatti ai ben otto soci del Lions Club Cosenza Castello Svevo si è affiancato anche il maresciallo ordinario dei Carabinieri, Apollonio Esposito, della caserma di Carolei, in rappresentanza della delegazione di Cosenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Il menù realizzato per l’occasione, era così composto: primo di fusilli freschi con sugo polpette di carne (fatte a mano una per una) con riduzione di vino rosso, per secondo parmigiana di melanzane e per dessert fette di panettone guarnite con crema. I pasti serviti oggi sono stati 40.
Il servizio della mensa oltre alla preparazione dei pasti in sé per sé, è stato anche l’occasione per scambiare qualche parola di amicizia con le persone che oggi per avere un pasto caldo e stare in compagnia, si sono rivolte alla mensa di Casa Nostra.
WE SERVE