19/12/2024. Festa degli Auguri e Visita del Governatore
Si è svolta presso il Best Western Villa Fabiano Palace Hotel in Rende la Festa degli Auguri, organizzata assieme dai quattro club, Club Cosenza Host, Cosenza Rovito Sila Grande, Acri e Cosenza Castello Svevo. La Festa è stata ancora più importante, in quanto ha ospitato, in maniera congiunta, la visita del Governatore del Distretto 108 Ya, Tommaso Di Napoli ai quattro Club.
Il Lions Club Cosenza Castello Svevo è stato il primo club ad essere ricevuto dal Governatore. Il Presidente del Club, Eugenio Veltri, ha illustrato quanto fatto dal club, in questi ultimi sei mesi, che collocano, numeri alla mano, lo stesso club fra i più attivi e prolifici dell’intero distretto, sia in termini di attività e di service realizzati, ma anche di persone raggiunte. Il Governatore ha più volte elogiato il Club, ritenuto storicamente una eccellenza del Distretto.
Un altro aspetto analizzato è stato quello relativo alla comunicazione e a quanto fatto con il sito web del Club, che lo stesso Governatore ha definito importante, sia per i contenuti generali ma anche per quelli specifici, sviluppati in maniera coerente alle necessità di dare visibilità al mondo Lions ma anche evidenza del lavoro che gli stessi Lions, con il loro infaticabile impegno, sviluppano ogni giorno.
Il pomeriggio è poi proseguito con la visita del Governatore agli altri tre Club.
Al termine degli incontri è iniziata la cerimonia plenaria, durante la quale il Club Cosenza HOST ha ammesso tre nuovi soci ma è stata anche l’occasione per lo stesso Club di festeggiare la 65^ Charter.
Il Governatore ha chiuso la cerimonia ringraziando i quattro club per il lavoro fatto e per tutto quello che gli stessi stanno portando avanti, sia in termini di qualità ma anche di capacità di saper leggere i bisogni della società e intervenire spesso in maniera sussidiaria alle istituzioni. Lo stesso Governatore ha elogiato lo spirito e il buon clima che ha trovato nei club, da prendere ad esempio per l’intero distretto.
La serata è poi continuata con il conviviale, allietata da un ottimo sottofondo musicale.