25/10/2024. PASSAGGIO DELLA CAMPANA, XXVII^ CELEBRAZIONE DELLA CHARTER E AMMISSIONE DEI NUOVI SOCI
Si è svolta nella splendida cornice della sala ricevimenti Regal Garden in Rovito (CS), il passaggio della Campana 2024, con la 27^ celebrazione della Charter e l’ammissione dei nuovi soci.
La cerimonia ha avuto il culmine nel passaggio della Campana ossia il passaggio del testimone” fra il Presidente dell’anno sociale 2023/2024 Saverio Daniele ed il subentrante Presidente per l’anno sociale 2024/2025, Eugenio Veltri.
La stessa Cerimonia ha visto la presenza di ben 111 fra Soci del Club e consorti e Soci ospiti di numerosi altri club del Distretto.
Saverio Daniele nel suo discorso conclusivo ha raccontato dei 71 attività che il Club ha realizzato durante l’ultimo intenso anno Sociale, il tutto raccontato con un video che ha testimoniato il costante impegno del Club sul territorio. Saverio ha inoltre, ricordando i soci Grazia Mazza e Peppino Spizzirri deceduti durante l’anno sociale, affermando quanto sia stato un anno difficile per tutto il Club sia dal punto di vista emotivo che umano e che solo grazie all’unità ed al profondo senso di servizio di tutti i soci sia stato possibile andare avanti. E a Grazia e Peppino nello stesso video è stata dedicata l’immagine finale, accompagna da un commosso applauso da parte della platea.
Eugenio Veltri nel suo discorso di apertura, ha toccato importanti temi personali e lionistici, partendo dal significato e dal relativo impegno morale e civile di essere un Lion, per arrivare all’impegno preso come Presidente del Club. Ha poi definito le sue linee guida rispetto ai percorsi e agli obiettivi che intende perseguire come presidente del Club.
E’ poi seguito l’avvicendamento nella carica di Presidente, con il rito la consegna del martelletto, quale passaggio formale ed ufficiale delle consegne fra Saverio Daniele e Eugenio Veltri e il fraterno e commosso abbraccio fra i due.
Il momento più emozionante della cerimonia è stato l’intervento del Presidente della Zona 21,Maria Donata Tortorici che ricordando nel suo discorso Grazia e Peppino, ha messo in risalto la figura del presidente uscente Saverio Daniele che è riuscito con senso di servizio ed appartenenza a portare a termine gli obiettivi del club e tenere unito il club nonostante le difficoltà anche organizzative incontrate durante questo anno sociale.
La cerimonia è continuata con la consegna al Club del “Club Excellence 2022/2023”, per le attività svolte dal Club. A seguire alla socia Catia Cosenza è stato consegnato un riconoscimento personale da parte del past Presidente Saverio Daniele.
La serata ha visto poi l’ingresso di 3 nuovi soci. Si tratta di Luigi Vincenzo, Antonella Corrado e Elisa Dioguardi,.
Hanno chiuso la cerimonia gli interventi della Presidente della IX circoscrizione, Giovanna Gamba, e dei Past Governatori, Nicola Clausi e. Franco Scarpino.