29/09/2024. Passeggiata nel Borgo antico di Rende paese. Service Distrettuale: “Tutela e promozione del Patrimonio architettonico e delle Risorse Naturali”
Si è svolto domenica 29 settembre il service distrettuale “Tutela e promozione del patrimonio architettonico e delle risorse naturali” che ha registrato un notevole successo grazie alla partecipazione di moltissimi soci ed amici.
Il service, nato per mettere in risalto il patrimonio artistico dei nostri centri storici si è svolto presso il borgo antico di Rende e si è articolato attraverso la visita delle chiese dello stesso centro storico e si è concluso con la visita, non usuale, al monastero di Santa Chiara. Naturalmente con le dovute restrizioni, è stato possibile avere un confronto con le suore di clausura dell’ordine delle Clarisse. Guida d’eccellenza in questo viaggio nella cultura è stato Don Domenico.
Il service, che ha visto la partecipazione dei 3 Lions club della città di Cosenza, del Lions club di Acri e di diverse associazioni, è stato magistralmente organizzato dal socio e responsabile distrettuale, Achille Morcavallo.