Service “Per il sorriso di un bambino”
In Burkina Faso alcuni bambini, a causa del labbro leporino, hanno perso il loro sorriso, date le difficoltà, le sofferenze e disturbi legati a questa malattia, purtroppo molto frequente in quel Paese.
Presto però potranno provare la gioia di manifestare nel volto la più bella espressione della felicità.
Infatti, il Lions Club Cosenza Castello Svevo ha voluto con in Service “Per il sorriso di un bambino” offrire un sostegno alla Missione Chirurgica 2024 in Burkina Faso, l’Associazione Emergenza Sorrisi (ONG la cui mission è quella di prestare assistenza sanitaria umanitaria in paesi segnati da povertà, instabilità politica e difficoltà nell’accesso alle cure sanitarie).
Anche la BCC Mediocrati, si è subito mostrata sensibile all’iniziativa “Per il sorriso di un bambino”, concedendo un contributo finalizzato alla Missione Chirurgica 2024 in Burkina Faso.
I contributi raccolti consentiranno, infatti, la realizzazione da parte dell’Associazione Emergenza Sorrisi di una campagna a favore dei bambini del Burkina Faso, affetti da malformazioni del volto (labio-palatoschisi, patologia meglio conosciuta come labbro leporino) ustioni invalidanti e traumi di guerra ma anche fornire formazione ai medici ed infermieri locali.