06/04/2024. La Cucina di “Casa Nostra”. Preparazione dei pasti per i bisognosi presso l’Associazione Casa Nostra alla Curia Arcivescovile di Cosenza.
Anche oggi si è rinnovato l’impegno del Club, come ogni primo sabato del mese, presso l’Associazione “Casa Nostra”.
L’odierna squadra era composta da ben tre “Capitani”, Donata, Achille e Gaetano, affiancati da altrettanti expertise in logistica applicata, quali Magda, Maria Vittoria e Patrizio.
La cucina ha preso vita sin dalle prime ore della mattina, dovendo far fronte ad una montagna di melanzane, pronte lì ad aspettare. Ebbene, sotto la direzione di Donata, ma con l’intenso lavoro di tutti, si sono trasformate, come d’incanto, in oltre 100 magnifiche e saporitissime polpette di melanzane, tutte rigorosamente fritte.
Mentre una parte del gruppo affettava le melanzane appunto, Magda e Maria Vittoria hanno predisposto un ricco contorno, per poi continuare assieme a Patrizio alla preparazione di un risotto con gli asparagi, che grazie al tocco finale di Donata, ha riscosso un successo inaspettato, con numerosi e ripetuti bis.
Achille e Gaetano, ormai da navigati capitani della cucina hanno mirabilmente diretto e coordinato le attività sia nei tempi che nella logistica. Al termine del pranzo i nostri avventori erano tutti visibilmente soddisfatti e sorridenti e molti sono venuti a ringraziare personalmente e a fare i complimenti allo staff.
Sono stati 21 i pasti cucinati oggi; con menù, appunto, di risotto agli asparagi, polpette di melanzane e insalata mista.
Cosa aggiungere?
Che, dopo aver donato un poco del nostro tempo, è stato davvero appagante aver ricevuto così tanti complimenti ma soprattutto tanti sorrisi.
Ce ne siamo ritornati alle nostre rispettive case soddisfatti e felici di quel poco che abbiamo fatto, ma con la consapevolezza che a noi Lions basta questo per vivere una bella giornata…
Grazie!!!