27 novembre 2023 – Donazione di generi alimentari alla Casa Famiglia di Bucita.
Come ogni anno, prima delle feste di Natale contattiamo la nostra referente nella Casa Famiglia di Bucita per chiedere quali siano le necessità più impellenti cui possiamo fare fronte vero i nostri piccoli amici di quella preziosa realtà.
Paradossalmente la risposta non è stata, come nel passato, scarpe, tute, giocattoli e beni simili, ma semplicemente… generi alimentari, considerato che il Banco Alimentare non riuscirà ad effettuare le consegne dovute prima di una settimana/dieci giorni.
La stessa referente ci riferito che i nostri piccoli amici sono al momento 4 (tra i 3 ed i 6 anni), più un bimbo che frequenta nel pomeriggio il doposcuola e altri 4 sono in arrivo.
Quindi, senza alcun indugio, il Club si è offerto per ovviare alla situazione in atto, provvedendo subito all’acquisto di quanto rappresentato.
E così stamattina è stata consegnata la spesa (l’elenco comprendeva latte a lunga conservazione, succhi di frutta, nutella, zucchero, biscotti, pasta, patate, bagno schiuma, carta igienica e pannolini mutandina) beni tutti estremamente necessari per far fronte alle esigenze dei piccoli della Struttura.
E’ doveroso segnalare che metà dell’importo speso è stata generosamente offerto da una socia dal grande cuore!!!
I nostri piccoli amici sanno sempre su chi contare…