28/02/2023 – Visita a Pediatria Oncologica Ospedale dell’Annunziata di Cosenza
Si è tenuto oggi un incontro tra alcuni soci del Lions Club Cosenza Castello Svevo e il direttore dell’UOC di Pediatria oncologica, dr. Domenico Sperlì, dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza.
I Lions, in sintonia con le linee guida internazionali dell’Associazione (cancro pediatrico), hanno voluto visitare il reparto dei bambini per fare un’analisi dei loro bisogni. Alcuni bambini si sono lamentati del fatto che, nelle stanze della degenza, ci sì i sono i televisori, ma non funzionano.
In pratica mancano i decoder (ci spiegava la caposala Monia) per rendere i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale di trasmissione digitale. Gli elettricisti dell’ospedale hanno già effettuato un sopralluogo e hanno riferito che sarebbero in grado di effettuare le modifiche tecniche se venissero forniti loro i necessari decoder con i relativi nuovi telecomandi.
Il presidente Tortorici, dopo un colloquio con la Caposala, ha deciso di donare tali decoder in modo che i bambini possano fruire della visione di tutti i canali Tv loro dedicati. A breve si procederà alla consegna di tali dispositivi.