04/02/2023 – Preparazione di pasti per i bisognosi – Casa Nostra
Il servizio di preparazione pasti per i bisognosi, effettuato presso l’associazione “Casa Nostra”, sempre molto partecipato e di grande impatto emotivo, questo primo sabato di febbraio ha avuto una valenza particolare.
Il nostro Club ha infatti aderito alla campagna promozionale del Multidistretto 108 Italy, “INSIEME POSSIAMO” per invitare nuovi volontari non Lions a servire insieme, in un impegno condiviso. Il progetto mira a coinvolgere le persone di buona volontà con lo scopo di rivolgersi a chi ha bisogno INSIEME ai LIONS, come valore aggiunto, per fare la differenza, perché più siamo, più serviamo!
E’ stato un grande piacere per i soci Lello, Sergio e Gaetano , affiancati dalla sempre disponibilissima Fiorella, accogliere Mauro, che ha accettato con entusiasmo il nostro invito, da non Lions, a cucinare insieme a noi per i bisognosi che bussano sempre più numerosi alla porta di “Casa Nostra” per ricevere un pasto caldo ed un sorriso d’amicizia.
E’ stata un’esperienza veramente speciale perché Mauro si è immediatamente integrato nel gruppo ed in un clima di allegria, ha condiviso questo servizio con impegno e generosità.
Senza contare la bellissima sorpresa che abbiamo avuto nello scoprire, oltre alla già conosciuta maestria ai fornelli di Fiorella, le notevoli doti e conoscenze culinarie del nostro nuovo socio Sergio, che ha dato prova di abilità da chef stellato!
Il menù era composto da un primo di risotto ai funghi, da un secondo di bastoncini di pesce conditi con una profumatissima julienne di carciofi freschi saltati in padella, rustici e frutta.
I pasti preparati sono stati in tutto 25, di cui 3 da asporto. Vedere i 22 commensali gustare con piacere le pietanze da noi preparate ci ha riempito di gioia e di orgoglio!
Sempre il meglio possibile per gli ospiti di “Casa Nostra”, perché INSIEME POSSIAMO essere utili con la nostra presenza attiva e il nostro spirito di servizio!
DOVE C’È UN BISOGNO CI SIAMO, INSIEME!