25/11/2022 – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In Occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il nostro Club ha voluto aderire ad un’importante iniziativa che ha visto il lavoro sinergico di diverse associazioni di volontariato e club service di Cosenza, per la vendita di gustosissime clementine IGP prodotte nella Piana di Sibari.
All’iniziativa, promossa da Confagricoltura Donna Calabria, hanno collaborato, oltre al Lions Club Cosenza Castello Svevo, anche Kiwanis, Soroptimist, Inner Weel, Ass. Xenìa e ANCRI.
Il nostro Presidente Donata Tortorici, intervistata da RAI Tre Calabria, ha sottolineato l’importanza di essere sempre presenti e promuovere queste iniziative per rispondere ai bisogni del territorio. Tutto questo per onorare l’impegno del nostro sodalizio per il quale “Dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion”.
Le clementine da noi acquistate saranno distribuite nelle case famiglia della città.
Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente all’”Associazione Antiviolenza Fabiana”. Fabiana era una sedicenne di Corigliano Calabro che nel 2013 venne accoltellata e bruciata viva dal fidanzato.
L’incontro in ricordo di Fabiana Luzzi presso la sede di Confagricoltura a Cosenza
La Presidente Donata Tortorici è stata intervistata dal TG3 Calabria.
A seguire il servizio: