22/10/2021. 24^ Charter, del Lions Club Cosenza Castello Svevo
Lo scorso venerdì 22 ottobre ha ufficialmente avuto inizio l’anno sociale 2021/2022, con la celebrazione della 24^ Charter, del Lions Club Cosenza Castello Svevo.
Hanno presenziato alla cerimonia, che si è svolta nel rigoroso rispetto delle norme anti covid, oltre ai tanti soci del distretto e alle rappresentanze di associazioni cittadine e club service, il Presidente Gaetano Liguori,
Il Presidente di zona Lucia Clausi, il Presidente di Circoscrizione Francesco Calà, i Past Governatori Distrettuali Antonio Fuscaldo e Nicola Clausi e il I Vice Governatore del Distretto 108YA Franco Scarpino che ha concluso gli interventi.
Il Presidente dott. Gaetano Liguori, riconfermato per il nuovo anno sociale, insieme a tutto il suo team, ha tracciato il lusinghiero bilancio del trascorso anno sociale che ha visto la realizzazione di numerosi services nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.
Proprio le condizioni di disagio, avvertite in modo particolare dai cittadini più bisognosi, hanno moltiplicato gli sforzi dei soci che sono riusciti a mettere in campo iniziative a tutela delle fasce più colpite dall’emergenza: il servizio mensa presso l’Associazione Casa Nostra, la raccolta degli occhiali usati, l’aiuto al Banco Alimentare e all’AISM per la lotta alla sclerosi multipla, la tradizionale vicinanza alla Casa famiglia di Bucita, la donazione della sedia a rotelle e del Karaoke alla Casa Circondariale Cosmai, la donazione delle barelle al Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Annunziata e la donazione del Kit contro il freddo a tanti senza tetto della nostra città hanno rappresentato il fiore all’occhiello del servizio del club nell’anno appena trascorso.
Il dott. Liguori ha poi tracciato le linea guida del prossimo futuro, confermando tutte le iniziative già messe in campo ed annunciando nuovi services relativi a tutte le aree d’intervento specifiche dell’associazione (diabete, vista, fame, ambiente, cancro infantile) e ha ricordato che dove c’è un bisogno, lì c’è un lions.
Il Presidente ha successivamente presentato lo staff che lo affiancherà nel nuovo anno sociale e che è stato interamente confermato per consentire a tutti di completare in presenza il lavoro fatto da remoto nello scorso anno: 1°Vice-Presidente: Bruna CANONACO; Segretario: Roberto DE DONATO Tesoriere: Roberto COSCARELLI; Cerimoniere Giuseppe SPIZZIRRI MARZO; Censore: Tina SPIZZIRRI MARZO; Consiglieri: Nadja ALESSIO, Lucia CLAUSI, Edoardo D’ANDREA, Saverio DANIELE, Alessandra MANFREDI, Grazia MAZZA, Rosanna MORTATI, Angela PIATTELLI, Bruno TUCCI, Valeria VANGELI; Presidente Comitato Soci: Maria Donata TORTORICI; Presidente Comitato Service: Achille MORCAVALLO; Presidente Comitato Marketing e Comunicazione Salvatore GIORNO; Officer Telematico: Fiore GAUDIO.