28/09/2012. Premio “Castello Svevo 2012” conferito al Prof. Eugenio GAUDIO
Premio “Castello Svevo 2012” al Prof. Eugenio Gaudio, e a tutti quegli uomini che hanno dedicato la loro vita alla medicina finalizzata all’aiuto degli altri.
Il Premio, è stato istituito nell’anno sociale 2005-06, con la finalità di mettere in luce personalità calabresi che si siano particolarmente distinte a livello nazionale ed internazionale nell’ambito delle loro professioni, contribuendo al progresso sociale, scientifico, economico e culturale della Calabria. Tra le personalità già premiate, si ricordano la giornalista RAI, Donatella Scarnati, il Rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma, l’Economista dell’Università di Tor Vergata di Roma, Prof. Beniamino Quintieri, il Prof. Piero Greco Presidente dell’Associazione “Gruppo Subacqueo Paolano” e il Giornalista e Regista Cesare Lanza.
Quest’anno, ha dichiarato il Presidente il Luigi Marino, il premio Cosenza Castello Svevo viene assegnato ad un luminare della medicina, che grazie ai suoi studi e alla grandissima fama acquisita anche a livello internazionale ha rappresentato nel mondo l’orgoglio della Calabria.
Il professore ha tenuto una brillante relazione avente ad oggetto: “Medicina tecnologica e Umanizzazione della Medicina. Una sfida per il Medico del III Millennio”, che ha interessato e coinvolto la folta platea, che ha gremito la sala dell’Ordine dei Medici di Cosenza.